Mario Botta a Terni per un Discorso sull'architettura

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Un grande architetto che da quasi mezzo secolo lavora in tutto il mondo e che nella sua lunga carriera ha disegnato musei, centro direzionali e commerciali, chiese, abitazioni. Mario Botta venerdì 25 maggio, con inizio alle 17,30, sarà presente al convegno che si terrà al Gazzoli, Discorso sull'architettura, organizzato dall'assessorato ai Lavori Pubblici del comune di Terni, dalla Regione, dall'Istituto nazionale di architettura,  in collaborazione con gli ordini professionali degli architetti, degli ingegneri e con la Fondazione Umbra per l'architettura.

"Abbiamo voluto organizzare - dichiara l'assessore Silvano Ricci - questa occasione di studio e di approfondimento in quanto Terni è da sempre città molto attenta alla grande architettura e ai lavori pubblici di qualità. La personalità e il curriculum di Botta sono di spessore internazionale.  Botta è oltretutto un estimatore di Ridolfi e ha chiesto espressamente di visitare i maggiori lavori del grande architetto presenti nella nostra città".