In marzo a Terni prezzi ancora giù: piena deflazione

(Ufficio Stampa/Acot) - La situazione dei prezzi a Terni si fa sempre più critica e la variazione tendenziale, in ulteriore flessione, si attesta a -0,5%, tornando ai livelli di marzo 2015. Piena deflazione, dunque, e quadro ulteriormente peggiorato dal fatto che anche i prezzi dei prodotti alimentari in media questo mese sono scesi. Le festività pasquali hanno influenzato soltanto il rincaro dei prezzi dei biglietti aerei e del prezzo del soggiorno in varie strutture ricettive, ma non hanno influito sui prezzi degli alimenti e delle bevande. E' quanto si ricava dal consueto comunicato mensile della Commissione comunale prezzi, elaborato dai Servizi Statistici del Comune di Terni e diffuso nella giornata di oggi.