Mercoledì in biblioteca si parla dell'opera di Otello Fabri

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Mercoledì 13 febbraio, alle 16.30, al piano terra della biblioteca comunale, un convegno sul tema Arte e industria nella città di San Valentino, omaggio a Otello Fabri, organizzato in collaborazione con il centro studi Malfatti di Terni.
L’appuntamento sarà l’occasione per parlare di temi cari al pittore ternano Otello Fabri, (1919-2001) che li rappresentò attraverso le sue numerose opere: i paesaggi del territorio caratterizzati dalle profonde trasformazioni attuate con l’industrializzazione, l’acqua con la sua forza vitale ed energetica, le raffigurazioni femminili che da sempre hanno permeato le opere di Fabri.
All’incontro intervengono Claudio Pace, consigliere della Circoscrizione Terni-Est, Sandro Piccinini, consigliere del Comune di Terni, Fulvia Pennetti dell’ufficio sistema museale del Comune di Terni, lo scrittore e critico d’arte Paolo Cicchini e Sergio Dotto vicepresidente del Centro Studi Malfatti.