Notizia

Move Week e Bicincittà: un weekend di sport

(ufficio stampa) - Torna domenica 29 maggio l’annuale appuntamento con Bicincittà, manifestazione Uisp rivolta, non solo agli amanti della bici, ma a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna dello sport, dello stare insieme, pedalando per le vie della città. La manifestazione si colloca all’interno della Move Week Italia, 5° edizione del progetto europeo che ha lo scopo di diffondere attraverso l’organizzazione di vari eventi sportivi l’importanza della pratica sportiva, in termini di salute e di aggregazione. La Uisp partecipa alla Move Week con diversi appuntamenti: la Festa dello sport presso il ciclo dromo Perona, evento dedicato alle scuole elementari e medie, il 27-30-31 maggio e 4 giugno, i Finali di campionato di calco Uisp,  e con Bicincittà, consueto appuntamento su due ruote. Novità di questa edizione è la collaborazione con l’associazione Noita che svolge attività con donne migranti ed italiane. I proventi della manifestazione saranno devoluti per aiutare Rebecca, bambina affetta da una rara malattia.

“Ringrazio di cuore la Uisp - dichiara l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti - che riesce sempre ad organizzare eventi sportivi che vanno oltre lo sport stesso, mettendo in atto forme di collaborazione, modalità di aggregazione  e realizzando azioni solidali, aspetto nobile di una attività, sempre più preziosa per la città e per il tessuto associazionistico di questa. Come assessore allo Sport e alla Mobilità non posso non apprezzare, poi, il tema del rilancio dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e per il tempo libero e per uno stile di vita sano”.
La partenza è prevista dai giardini pubblici della Passeggiata alle ore 10,30, con ritrovo alle 9.30.
Il percorso è di circa 8 Km e si svolge all’interno del centro: piazza Briccialdi, via Roma, Piazza della Repubblica, Corso Tacito, viale della Stazione, Piazza Dante, Viale Tito Oro Nobili, Via Borsi, Viale Cesare Battisti, Piazza tacito, via Mazzini, Piazza Buozzi, Corso Vecchio, via Manassei, via Garibaldi, via Lungonera, via XX Settembre, via Parti, via Carducci, Porta Sant’Angelo, via Cavour, via Giannelli. Arrivo previsto per le ore 12, al punto di partenza

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017