Myricae curerà il parco di viale Trento fino al 2026

(ufficio stampa) - La direzione Welfare informa che nel sito istituzionale è pubblicata la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione dei potenziali soggetti interessati alla stipula di un patto di collaborazione  per la cura, rigenerazione e animazione sociale e sportiva del Parco Emanuela Loi di Viale Trento.
Nei prossimi giorni, pertanto, si procederà con la stipula del patto di collaborazione con l’associazione Myricae Odv, risultata prima in graduatoria in base al punteggio attribuito dalla commissione interdirezionale, nominata con Determina dirigenziale n. 2074 del 30/07/2024, per la valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute entro i termini stabiliti dall’avviso.
Le risorse assegnate a titolo di compartecipazione comunale, per il triennio 2024-2026, sono pari a 54.803,25 euro.
“Nel corso degli anni la gestione dei parchi attraverso lo strumento del patto è diventata un esempio importante di collaborazione con le altre realtà del territorio su molti temi sociali - afferma l’assessore al Welfare Viviana Altamura -  il patto di collaborazione implica delle ricadute positive anche dal punto di vista culturale, della valorizzazione dei beni comuni e contribuisce a sensibilizzare la cittadinanza in riferimento alle tematiche ambientali.
Le attività di cura e rigenerazione dei parchi attuate attraverso il patto di collaborazione, inoltre, sono più vantaggiose rispetto a quanto si realizzerebbe attraverso un appalto di servizi, che non include attività di rigenerazione”.

Data aggiornamento della pagina: 21/08/2024