Nannini (FdS): “Bene la richiesta dell’assessorato per la scuola Matteotti”

(Ufficio Stampa) – “Con estremo piacere apprendo la notizia che la regione Umbria ha inserito la richiesta dell'assessore Silvano Ricci, per il primo stralcio dei lavori della messa in sicurezza della scuola Matteotti nel piano straordinario regionale”. Lo scrive, in una propria nota, Mauro Nannini, presidente del gruppo consiliare FdS.
“Da anni – continua Nannini – ho sollecitato l' amministrazione a dare una risposta alle esigenze di una scuola che da tempo necessita di interventi. Purtroppo il disinteresse del governo dimostrato in questi anni nei confronti dell' edilizia scolastica, ha ritardato interventi necessari in tante scuole”.
“Plaudo quindi alla capacità dell’assessorato ai lavori pubblici, che - nonostante tutto - ha sempre cercato di dare risposte alle esigenze di manutenzione scolastica. In tempi bui per gli investimenti su opere pubbliche nei Comuni, si tratta sicuramente di pratiche di buona politica”.