Nannini: “Sull’Isrim fin troppo ridotto l’impegno della Regione”

(Ufficio Stampa) - "Sulla vicenda dell’Isrim – scrive Mauro Nannini, presidente del gruppo della FdS in una sua nota - vorrei condividere una riflessione: come mai nel 2010 l'impegno della Regione Umbria rispetto alle commesse pubbliche e private era pari al 64% del fatturato Isrim, e dopo tre anni nel 2013 l' impegno della regione è sceso al 24 %?”.
“Sarà pure l'effetto della crisi globale – continua Nannini – ma oltretutto, scorrendo i dati, mi son chiesto come mai l' Isrim monitora la discarica di Viterbo, e non ha mai effettuato analisi su quella regionale delle Crete di Orvieto?”. “Magari i tecnici Isrim lavorano troppo bene, fornendo dati reali in maniera accurata, cosa che a qualcuno potrebbe dar fastidio. Anche per questo ieri sera in consiglio comunale non ho votato la liquidazione di una società che tanto può dare sul versante della ricerca in un momento in cui la green economy, necessariamente deve fare un passo avanti”.