A Natale un libro per sostenere la biblioteca comunale

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Una iniziativa per finanziare la bilioteca comunale, quella di mercoledì 19 dicembre: dalle 10 alle 18 mercato con i libri donati e quelli provenienti dallo 'scarto' della Bct. A partire dalle 16.30 l’iniziativa sarà accompagnata  da una festa per grandi e bambini con canti e racconti tradizionali all'insegna della solidarietà tipica dello spirito natalizio in collaborazione con i Cantori della Valnerina.
"Dopo il Bibliopride e le tre giornate di Umbria libri - dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra - proponiamo un’altra occasione per sostenere il servizio bibliotecario cittadino nel momento in cui restrizioni finanziarie consistenti incombono sulla cultura. Finora i tantissimi utenti della Bct hanno risposto con generosità, sicuramente sarà così anche per il 19".
Si può contribuire al sostegno della Bct anche sottoscrivendo la card amico di bct (25 euro) ed effettuando una erogazione libera a favore di bct. La card consente di avere uno sconto del 50% sulle quote di partecipazione a laboratori e corsi e consente l’accesso gratuito ad Internet per un’ora al giorno.  I soldi raccolti serviranno, come documentato, per sostenere i servizi e l’acquisto di nuovo materiale. Per ulteriori informazioni ww.bct.comune.terni.it