AGIT | 22 Gennaio 2014 - ore 12:23 - L'assessore alle Politiche Sociali: "L'assemblea di preparazione fa comprendere l'importanza del 26 gennaio"
(Ufficio stampa) - "La partecipazione, anche emotiva, di ieri pomeriggio all'assemblea di preparazione delle elezione di domenica 26 gennaio della consulta dell'integrazione ha sgombrato ogni dubbio che ci troviamo di fronte a un organismo che andrà a raccogliere reale partecipazione e impegno", dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari.
"Nell'assemblea - prosegue l'assessore - i 36 candidati si sono presentati con il loro vissuto, spesso pronfondamento diverso, le loro aspettative. In tutti è emerso il giudizio positivo verso un organismo che vuole essere vissuto non in maniera burocratica ma come reale strumento di partecipazione, di coolaborazione, di integrazione. E' questo il reale obiettivo della consulta che si andrà a costituire ed in questa direzione che ha lavorato il consiglio comunale di Terni, il suo presidente Giorgio Finocchio, e la direzione Affari Generali che si è occupata degli aspetti normativi e procedurali. Rilevante è che in tutte le persone che sono intervenute all'assemblea è emerso un senso di riconoscenza nei confronti di Terni come città che, pur tra tante difficoltà, ha saputo fornire opportunità, solidarietà, integrazione. Sono parole, come l'entusiasmo e la commozione dimostrate, che costituiscono uno sprone per tutti noi, per la città nel suo complesso, che deve avere la consapevolezza che legalità, sviluppo e sicurezza- tutti elementi messi in luce negli interventi - sono possibili e indispensabili".