“Nella nuova sede il parcheggio per i mezzi comunali serve”

(Direzione Generale/Uff.stampa) – In merito alle affermazioni diffuse da alcune sigle sindacali l’Amministrazione Comunale rende noto che:
“Parte del parcheggio sito al primo interrato e al secondo della nuova sede di Corso del Popolo, per circa 150 posti complessivi, è utilizzato come autoparco del Comune. Nel primo piano trovano spazio i veicoli della polizia municipale, della direzione protezione civile, della viabilità. Nel secondo piano tutti gli altri autoveicoli comunali. E’ fisiologico che un numero limitato di posti auto rimanga non utilizzato quotidianamente, in quanto occorre tenere presente che alcuni veicoli sono oggetto di manutenzione, altri sono parcheggiati nelle sedi decentrate, come ad esempio le circoscrizioni o i cimiteri. Comunque è escluso in maniera categorica che il parcheggio non sia nel complesso utilizzato. Esso rappresenta una risorsa insostituibile che ha consentito alla Amministrazione di lasciare l’area a noleggio di Marattta, con risparmi consistenti per le casse pubbliche”. Per quanto attiene il parcheggio delle auto dei  dipendenti comunali, l’Amministrazione  si sta attivando con l’Atc parcheggi per mettere a punto convenzioni, come quelle già attivate a Largo Manni, che consentano il parcheggio mensile a costi contenuti.