Nelle commissioni si discute di lavori pubblici, BCT e Piediluco

(Ufficio Stampa) – La seconda commissione consiliare permanente è stata convocata dal presidente Francesco Filipponi per giovedì 19 marzo alle ore 9.30 nella sala della maggioranza di Palazzo Spada. All'ordine del giorno la definizione di un atto d'indirizzo sulle linee guida della BCT (biblioteca comunale); l'approfondimento dell'atto d'indirizzo sull'accattonaggio in città; l'approfondimento dell'atto d'indirizzo sul rinnovo della convenzione tra il Comune e l'Istituto Briccialdi.
La prima commissione consiliare, convocata dal presidente Faliero Chiappini, si riunirà venerdì 20 marzo alle ore 9 nella sala della maggioranza di Palazzo Spada. All'ordine del giorno un incontro con l'assessore Stefano Bucari per un punto sulla situazione dei principali lavori pubblici, comprese le scuole e con riferimento alle questioni strutturali riferite alla collocazione dell’istituto Montessori; la discussione di un atto d'indirizzo  sulla ex scuola elementare di Piediluco,  e sull'area dell'ex ristorante Merendero; la predisposizione di un  atto di indirizzo sulle problematiche relative al borgo di Collescipoli, in coerenza con le decisioni assunte nell'audizione con l’associazione Astrolabio; punto taxi presso l’Azienda Ospedaliera.
E' stata invece rinviata al 26 marzo alle ore 14.15 la seduta della seconda commissione inizialmente convocata per il pomeriggio di giovedì 19 marzo, a causa della concomitanza con il consiglio comunale sulla sicurezza.