Non c'è gloria se non sulla cima: un libro di sport e di solidarietà

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "Un bel libro di sport, un racconto giornalistico che rende tutte le immagini della corsa verso la promozione in B, ma soprattutto una occasione di solidarietà, a testimonianza che il calcio rossoverde è uno strumento disposizione di tutta la città che sa ritrovarsi nella passione sportiva e nella coesione sociale". Così l'assessore allo Sport, Renato Bartolini, ha presentato il libro del giornalista Lorenzo Modestino e del fotografo Vairo Nulli, Non c'è gloria se non sulla cima, il cui incasso sarà interamente devoluto alla associazione Ambulaife per l'acquisto di apparecchiature per il trasporto in emergenza di neonati, materiale che sarà a disposizione del Santa Maria di Terni.  Questa mattina, nella sala del consiglio comunale, anche il presidente dell'associazione ternana Marco Muzzi, il vicepresidente Marco Coccetta e il direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella. Il volume, in 160 pagine, con oltre 500 foto, racconta tutto il cammino della squadra rossoverde verso la conquista della promozione. Oltre alla fotocronaca delle partite, spazio ai protagonisti intesi come gli atleti che sono scesi in campo, ma anche ai tifosi che hanno seguito la squadra "con ritrovato e caloroso entusiasmo", agli striscioni, ai festeggiamenti, alla organizzazione societaria, allo staff tecnico, alla proprietà. Il libro, tirato in mille copie, ha il patrocinio del comune di Terni, è in vendita al prezzo di 18 euro in via Leopardi 28, nelle biglietterie della Ternana, nelle edicole del centro.