Notizia

Note sportive, tre giorni di manifestazioni al Sant'Efebo per “Scuole aperte”

(Ufficio Stampa/Acot) - Il centro giovanile Sant’Efebo, accogliendo la proposta dell’amministrazione comunale per il progetto “Scuole aperte: dai giovani per i giovani”, ha organizzato l’evento “Note Sportive” per i giorni 16, 17 e 18 aprile, individuando come scuola di riferimento l’Istituto Comprensivo Marconi.
Con la collaborazione della Polisportiva Sociale “Baraonda Onlus” la Cooperativa sociale Actl e l’associazione sportiva dilettantistica Olympia Thyrus, il Centro Giovanile Sant’Efebo, animerà dunque – come spiegano gli organizzatori - una manifestazione di tre giorni, “dove lo sport e la musica si incontreranno, creando occasioni di scoperta e conoscenza delle diversità, puntando su un modello di relazione e inclusione sociale”.
“La Polisportiva sociale Baraonda, affiliata all’Anpis nazionale, ha invitato anche una polisportiva sociale di Udine, la “E’ vento nuovo”.
“L’Istituto Marconi fornirà i propri spazi per lo svolgimento del torneo di pallavolo, con una selezione di alunni che parteciperà ai tornei sportivi, e l’orchestra della scuola che si esibirà in un concerto al Gazzoli”.
La conferenza stampa di presentazione è in programma giovedì 16 aprile alle ore 16 presso l’auditorium Marconi. La stampa è invitata a partecipare.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017