Nuovi uffici comunali: nessuna interruzione nei servizi per il trasferimento a Corso del Popolo

(Direzione Generale/Uff.stampa) – Entra nel vivo la fase di trasferimento degli uffici comunali, con l’attuazione del piano della logistica che alla fine di agosto porterà a 4 sole sedi a fronte delle 12 attuali. Da lunedì 2 luglio saranno trasferiti nel nuovo edificio di Corso del Popolo l’anagrafe, i vigili urbani, lo sviluppo economico, l’ambiente e la mobilità.
In merito alla anagrafe nella mattinata del 2 luglio per evitare ogni interruzione dei servizi sarà comunque attivo lo sportello della vecchia sede di via Gugliemi. Ai cittadini viene richiesto preferibilmente di utilizzare le sedi decentrate presso le circoscrizioni che possono erogare i servizi di competenza statale. Dal 3 luglio saranno totalmente aperti tutti gli sportelli anagrafe di Corso del Popolo, previa verifica positiva e definitiva  del funzionamento.
Per quanto attiene la polizia municipale gli uffici saranno pienamente operativi  il 3 luglio. Possono verificarsi disagi solo nel ricevimento al pubblico negli uffici. La centrale operativa e i servizi sul territorio sono in funzione come di consuetudine. Da definire la data di trasferimento dell’ufficio Protezione Civile che comunque, al momento, è operativo nei locali della Circoscrizione Est, in via Puglie n. 33, per comunicazioni telefoniche sono attivi i seguenti numeri:  0744 409571 e 0744 471988.
In merito al nuovo edificio di corso del popolo adibito a sede comunale e alla sistemazione di tutto l’insediamento residenziale e di servizi, nella mattinata di oggi, a Palazzo Spada, è stata firmato il contratto definitivo tra Comune di Terni e la Corso del Popolo Spa rappresentata nella circostanza dal presidente Simon Pietro Salini e da Luisa Todini. Il documento registra tutte le evoluzioni che nel corso degli anni hanno riguardato il project financing e definisce la piena operatività del comune nelle strutture consegnategli. Viene ribadito anche il crono programma degli interventi che porterà entro il 28 febbraio alla realizzazione del passerella ciclo pedonale che collegherà Corso del Popolo con il Lungonera, la sistemazione dell’ampia area di verde attrezzato e delle pertinenze dell’edificio pubblico. Nella giornata di oggi, in un’apposita riunione, sarà esaminato anche il protocollo tecnico per la centrale di cogenerazione che assisterà, dal punto di vista tecnico, tutto il complesso di Corso del Popolo. Nel frattempo l’edificio pubblico verrà raffreddato da un impianto provvisorio, entro ottobre entrerà in funzionale la centrale termica.