Nuovo corso informativo e formativo sull’affidamento familiare

(Ufficio Stampa/Acot) – Il servizio affido del comune di Terni organizza un nuovo corso informativo-formativo dedicato al tema dell’affidamento familiare, in programma dal 30 marzo al 19 aprile 2023.
“Raccogliamo con entusiasmo i primi frutti della campagna di sensibilizzazione promossa a partire dal mese di febbraio nei territori della Zona Sociale 10 e tuttora in corso sui canali social – dichiara l’assessore al welfare del comune di Terni Cristiano Ceccotti. Grazie all’organizzazione di quattro incontri sul territorio, l’ultimo a Terni lo scorso 9 marzo, e alla sperimentazione della prima campagna social focalizzata sul tema dell’affidamento familiare, siamo riusciti ad avere in tempi molto rapidi le prime adesioni necessarie per poter attivare un nuovo percorso informativo, che avrà inizio il prossimo 30 marzo. Sarà cura del servizio affido contattare tutti coloro che hanno partecipato agli incontri per sondare l’eventuale disponibilità a partecipare ad ulteriori percorsi informativi che verranno organizzati in futuro.”
“Tengo a precisare – prosegue l’assessore - che chiunque può diventare genitore affidatario: coppie con o senza figli, sposate o conviventi ma anche persone singole. Invito tutti coloro che hanno interesse ad avvicinarsi all’affidamento familiare, soprattutto coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare agli incontri organizzati nei mesi scorsi, a contattare il servizio affido e richiedere un appuntamento per un primo incontro informativo”.L’obiettivo del percorso informativo-formativo è fornire ai potenziali affidatari le coordinate principali per orientarsi verso l’esperienza dell’affido: che cos’è, quali sono le tipologie e le modalità di accesso, come è regolamentato, quali sono le difficoltà che si possono incontrare e quale supporto viene fornito dall’équipe affido.

Per informazioni: 338 4936776; servizioaffido@comune.terni.it

SN - Ufficio Stampa/Acot