Oggi allerta meteo

(ufficio stampa) - La Protezione Civile del comune di Terni informa la cittadinanza che il Centro funzionale della Regione dell'Umbria ha proclamato per oggi, giovedì 15 settembre, l'allerta meteo su tutto il territorio del comune di Terni.
Nello specifico si tratta di un’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali e di un’allerta arancione per rischio vento, con possibilità di blackout elettrici e telefonici, caduta alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti a strutture provvisorie. Potrebbero inoltre verificarsi problemi relativi alla circolazione stradale, ai collegamenti lacustri e alle attività lacustri.

La popolazione è invitata a seguire tutte le norme comportamentali e le accortezze utili ad evitare rischi per la propria incolumità, tra le quali in caso di vento forte quelle riportate di seguito:

All’aperto
stare lontani da aree verdi, strade alberate e strutture all’aperto, come tensostrutture, impalcature, gazebo, strutture espositive, commerciali o pubblicitarie.

In auto
Fare una sosta o comunque moderare la velocità; prestando particolare attenzione sui viadotti e all’uscita dalle gallerie, soprattutto se si è al volante di furgoni, mezzi telonati, autocaravan o roulotte.

In casa o sul posto di lavoro
stare lontani da finestre e vetrate; sistemare e fissare tutti gli oggetti nelle aree esposte al vento che rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi ed altri oggetti su davanzali o balconi, antenne o coperture/rivestimenti di tetti sistemati in modo precario, ecc.).

Data aggiornamento della pagina: 20/09/2022