"Oltre un milione di euro per le manutenzioni stradali"

(Direzione Generali/Uff.stampa) - "Le condizioni climatiche - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci - che per lungo tempo hanno interessato il nostro territorio hanno creato innumerevoli danni al patrimoni stradale.  L’Amministrazione Comunale è intervenuta per quanto possibile con interventi tampone, non definitivi, adoperando per le chiusure delle numerose buche i sacchetti di asfalto a freddo in quanto le basse temperature non permettono di lavorare con asfalto a caldo, inoltre a questo si aggiunge che in periodi invernali spesso gli impianti di produzione di conglomerati restano chiusi. Premesso ciò in questi giorni si stà  provvedendo con notevole impegno alla sistemazione delle sedi  tradali del nostro territorio. Si procederà inoltre, quando le condizioni climatiche lo permetteranno, ad interventi strutturali di manutenzione straordinaria di marciapiedi e delle sedi stradali, per tali lavori sono già stanziati  600 mila euro e le procedure amministrative di affidamento sono in corso.  C'è inoltre l’impegno mio, del Sindaco e di tutta la giunta a trovare risorse aggiuntive per far fronte alle notevoli richieste da parte dei cittadini. Contiamo di reperire almeno altre 600 mila euro".