Omicidio di piazza dell'Olmo: "Riempiamo, noi ternani, il vuoto di ieri sera con la nostra umanità".

(Ufficio Stampa) - "A farsi carico di questo dramma deve essere tutta la comunità a cominciare dalla sua massima istituzione il Consiglio comunale". Lo scrivono stamattina in una loro nota sull'omicidio di piazza dell'Olmo, i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle De Luca, Pasculli, Pococacio, Braghiroli e Trenta. "Oltre le appartenenze, oltre ogni retorica oggi facciamo sentire la voce di Terni per far capire che la città è presente. Riuniamoci stasera in raccoglimento. Invitiamo la presidenza del Consiglio e tutti i gruppi ad organizzare una manifestazione un evento straordinario, portando ognuno una luce, una candela di speranza". "La città riempia quella piazza, quelle piazze per una sera per far capire che quella famiglia non è sola, che ogni cittadino è presente. Che non ci tireremo indietro, non ci chiuderemo nelle nostre case, non abbandoneremo la città. Terni è presente e continuerà a vivere senza farsi terrorizzare da nessuno". "Il dramma di stanotte - conclude la nota- non riguarda soltanto una giovane vita spezzata o la sua famiglia. Al posto di David Raggi poteva esserci ognuno di noi. La violenza gratuita che lo ha ucciso non aveva nessuna ragionevolezza, nessuna umanità. Ecco riempiamo, noi ternani, il vuoto di ieri sera con la nostra umanità".