“Opposizione inattendibile: non ha rispettato i patti e crea problemi alla città”

(Ufficio Stampa) – Sulla conclusione anticipata della seduta del consiglio comunale di stasera, sciolto per mancanza del numero legale, dopo l’illustrazione del primo punto (in realtà l’assessore Malatesta aveva svolto un’illustrazione cumulativa dei primi tre punti che riguardano la stessa area), intervengono con una nota i gruppi della maggioranza.
“La maggioranza aveva concordato con la minoranza in conferenza dei presidenti di gruppo che in prossimità delle vacanze estive e subito dopo, in considerazione della rilevanza e dell’urgenza delle questioni e delle ferie in corso che non consentivano una presenza adeguata in aula ci sarebbe stata la necessità di garantire insieme il numero legale. Tutto questo per affrontare le questioni importanti all’ordine del giorno che riguardano lo sviluppo della città e per procedere all’approvazione degli atti amministrativi, lasciando naturalmente ognuno libero di votare secondo le proprie valutazioni”.
“Purtroppo – continua la nota -  questi impegni sono venuti meno, non per colpa nostra come maggioranza, ed è quindi evidente che non sarà più possibile percorrere questa strada per il futuro a causa della mancanza di attendibilità dell’opposizione che viene meno alla parola data e agli accordi presi”.
“E’ un atteggiamento quello tenuto dall’opposizione – conclude la nota - che  va a danno della città. Ma i cittadini ternani possono stare tranquilli, perché nonostante tali atteggiamenti pretestuosi e ostruzionistici gli importanti punti proposti dalla Giunta saranno approvati e verrà garantito un fondamentale intervento di riqualificazione cittadina nell’area della stazione con la riqualificazione del vocabolo Fiori. Tutti obiettivi che rientrano nel nostro programma di governo e che la maggioranza consiliare attuerà, in quanto non c’è alcun elemento di contrarietà tra sindaco e giunta e maggioranza consiliare”.