A ottobre il nuovo parcheggio di via Vulcano per la Terni est

(Ufficio stampa) - La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del parcheggio di via Vulcano a servizio dell'impianto sportivo gestito dall'associazione Terni Est. Ottantotto posti auto che l'Amministrazione Comunale conta di mettere in appalto nelle prossime settimane dando così il via ai lavori per 74 mila euro. "Entro ottobre - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci - contiamo di consegnare alla società sportiva il  parcheggio". "Così - aggiunge l'assessore allo Sport Renato Bartolini -  si va a risolvere un problema che da tempo attendeva soluzione, una risposta concreta a una società sportiva che merita il massimo dell'attenzione".
Nel Puc Borgo Bovio, Trevi, Rocca S. Zenone, approvato nella prima metà del duemila, era già prevista la realizzazione del parcheggio pubblico in via Vulcano su un’area recintata ed inglobata nel complesso sportivo gestito dell’associazione Terni Est. A seguito della stipula della nuova convenzione tra l’Amministrazione Comunale e la Terni Est quest’ultima ha corrisposto la somma di 43.500 euro per l’acquisizione in diritto di superficie dell’impianto sportivo e la Giunta Comunale, con la Deliberazione n°168  del 06/07/2011, ha deciso di vincolare la somma a favore della 1^ Circoscrizione Est per la realizzazione del parcheggio pubblico.
Il progetto della direzione gestione e manutenzione patrimonio immobiliare, responsabile della realizzazione dei lavori previsti nei programmi circoscrizionali, prevede una spesa di 74 mila per la rimozione della recinzione in rete metallica esistente; realizzazione rete raccolta acque meteoriche;
canalizzazioni per impianto illuminazione; sistemazione del terreno con misto stabilizzato per formazione fondazione stradale con idonee pendenze; l'asfaltatura tipo binder stretto; la delimitazione delle aree di parcheggio: 88 posti auto di cui 2 riservati a disabil, 11 posti ciclomotori.