A Palazzo di Primavera espone il Negro

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Sabato 20 aprile 2013, alle 18, verrà inaugurata al centro espositivo Palazzo di Primavera la mostra Negro: contrasti (opere 2003-2013), promossa dal Comune di Terni . Si tratta di una personale del pittore Andrea De Angelis (Terni, 1966), che dai primi anni ’90 firma le proprie opere con lo pseudonimo Negro. Una sessantina di dipinti che sintetizzano dieci anni di lavoro dell’artista, dai quadri sostanzialmente astratti, suggeriti dalle linee del disegno architettonico (De Angelis è anche architetto), alle immagini espressionistiche, intense e brucianti, di grande impatto plastico e coloristico, della realtà più attuale, vissuta nell’esperienza individuale o riportata dai media. La mostra (a cura di Silvia Pegoraro), sarà aperta fino al 12 maggio 2013, e sarà documentata da un catalogo (italiano/inglese) con presentazione  di Simone Guerra, assessore alla Cultura del Comune di Terni, un testo critico della curatrice e una nota biografica di Michele Benucci, e inoltre testi di Valentina Gregori, Paolo Liberati, Fabrizio Regno, Chiara Ronchini, dell’Aldo Tarquini e di Marina Vanzulli.