A Palazzo Spada 100 studenti per il progetto sulla sostenibilità e equità

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Martedì 29 maggio, nella sala consiliare di Palazzo Spada, con inizio alle ore 10, è prevista la presentazione del rapporto Sostenibilità ed equità: un futuro migliore per tutti, a cura di Felcos Umbria, l’Undp programma delle nazioni unite per lo sviluppo e il comune di Terni, assessorato alla Cooperazione Internazionale. L’appuntamento, incentrato sulle disuguaglienze legate allo sviluppo e sul degrado ambientale, coinvolgerà le scuole che hanno approfondito gli argomenti inerenti alla Campagna degli Otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio.  Saranno oltre cento gli studenti  del liceo scientifico Donatelli, dell’Ipsia Pertini, dell’istituto Guglielmo Marconi, coinvolti nella progetto coordinato da Marina Ponti, direttrice per l’Europa della Campagna delle Nazioni Unite per gli obiettivi di sviluppo del Millennio. Il benvenuto agli studenti sarà dato dal sindaco Leopoldo Di Girolamo e dall'assessore Silvano Ricci.