Notizia

Pasti alla De Filis: “Abbiamo chiesto spiegazioni”

Pasti alla De Filis: “Abbiamo chiesto spiegazioni”

(ufficio stampa) -  “L’assessorato alla Scuola ha già chiesto spiegazioni alla ditta che fornisce i pasti, siamo inoltre pronti a una ispezione di tutto il servizio di ristorazione così come ad applicare eventuali sanzioni previste dal capitolato d’appalto”, dichiara l’assessore alla Scuola Tiziana De Angelis.
“Relativamente agli accadimenti avvenuti all'istituto comprensivo De Filis, riguardanti il servizio mensa – aggiunge l’assessore - assicuro che gli uffici comunali si sono già attivati per chiedere formalmente spiegazioni e controdeduzioni alla ditta fornitrice. In particolare è stato chiesto se e come sono state applicate le procedure di autocontrollo haccp previste e le azioni correttive immediatamente intraprese dopo l'episodio, la marca del prodotto interessato e la bolla di consegna del prodotto.
Siamo pronti, qualora fosse necessario, a dar luogo ad un'ispezione sull'intera filiera del servizio di refezione scolastica dalla predisposizione dei pasti, alla distribuzione e alla somministrazione degli stessi. Siamo altresì pronti ad applicare tutte le sanzioni previste dal capitolato se ne emergeranno i presupposti. 
A fronte di quasi 500 mila pasti che ogni anno il Comune di Terni assicura per le scuole di propria competenza, l’assessorato si prefigge un unico obiettivo quello di rafforzare la qualità e l'efficienza del servizio, di dar luogo a una ristorazione di qualità nella più ampia sicurezza possibile, comprendendo bene le preoccupazioni espresse dai genitori per un servizio di grande rilevanza sociale”.

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 06/04/2017