A Piace della Pace gli studenti invitano il quartiere a giocare

(Ufficio stampa) - Si terrà venerdì 7 giugno, alle 10, a Piazza della Pace, un’iniziativa con gli alunni della scuola Falcone – Borsellino, che daranno vita alla manifestazione Giochiamo in piazza – la Festa da un’idea dell’associazione Amici del parco, con il patrocinio della  Circoscrizione Sud e dal Comune di Terni e con il contributo della sezione soci della Coop Centro Italia di Terni e della cooperativa Alis.  L’iniziativa rientra nell’ambito delle Giornate per il rispetto e la conservazione del Bene Comune e fa seguito alla manifestazione Coloriamo la Piazza – la Piantumazione  che si è tenuta lo scorso 27 maggio a Villaggio Italia. Ora gli alunni delle scuole coinvolte inviteranno tutti gli abitanti della zona a giocare in piazza. Saranno presenti all’iniziativa, coordinata dal responsabile della 2° commissione della 3° Circoscrizione Sud Riccardo Vantaggi, il sindaco Leopoldo Di Girolamo, l’assessore ai Servizi Sociali Stefano Bucari, il direttore del circolo didattico San Giovanni Giovanni Tofanetti.

“Il progetto – dichiara il presidente della Sud Moreno Rosati – è stato elaborato dalla Circoscrizione, unitamente alla direzione didattica San Giovanni e vede coinvolti i più piccoli con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini al rispetto della qualità del decoro urbano, per garantire il mantenimento dell’ambiente in cui si vive. Si tratta di un percorso iniziato già da tempo, che ha visto gli alunni della scuola Falcone – Borsellino protagonisti nella cura dell’ambiente attraverso attività didattiche, conoscitive e ludiche. L’idea di far adottare dagli stessi Piazza della Pace è stata condivisa con entusiasmo dalla Sezione Soci della Coop di Terni, che, anche grazie al contributo della cooperativa Alis, ha reso possibile l’intervento di riqualificazione effettuato nella piazza. Intervento che ha coinvolto direttamente anche la Circoscrizione Sud con i propri volontari e con risorse economiche. Un ringraziamento particolare va rivolto alle insegnanti per la disponibilità e l’impegno che hanno profuso nella realizzazione del progetto”.