Piccinini chiede chiarimenti su una nuova struttura psichiatrica a Piediluco

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – “Informare il consiglio comunale e la comunità locale se corrispondano al vero le notizie di questi giorni circa l’apertura di una nuova struttura psichiatrica a Piediluco, denominata Casa dell’Amicizia”. Lo chiede, con un’interrogazione urgente depositata questa mattina, il consigliere del Pd Sandro Piccinini che ricorda come a Piediluco sia già presente da tempo la Casa del Giovane, “una struttura residenziale psichiatrica accreditata presso la Asl n.4 e la Regione, ormai perfettamente integrata con la comunità locale”.  Per questo Piccinini chiede anche di “conoscere la programmazione regionale rispetto all’istituzione di nuove strutture psichiatriche” e di sapere “se coloro che devono rilasciare le autorizzazioni abbiano verificato la sostenibilità per un paese come Piediluco di una seconda struttura psichiatrica”.