Notizia

Piccinini, Orsini e Desantis: “Un errore il gettone per la commissione statuto”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Il tema della retribuzione con gettone di presenza dei consiglieri della Commissione speciale per la revisione del regolamento e dello statuto, era già stato ampiamente superato con la delibera di consiglio numero 351 dell'agosto scorso”. Lo scrivono in una propria nota, i consiglieri comunali del Pd Sandro Piccinini, Valdimiro Orsini e Stefano Desantis. “A nostro parere – continuano i tre consiglieri – è grave che sia stato riproposto un tema dettato esclusivamente da interessi economici. Ancora più grave ci appare che si voglia ammantare la questione come una vittoria delle cosiddette forze moralizzatrici e populistiche”.
“La realtà è ben diversa: con la delibera votata lunedì sera si va di fatto a retribuire una commissione che finora non aveva costi per la collettività”.
“Da parte nostra dunque non ci resta che denunciare il trionfo di un gruppo di aspiranti professionisti della politica che pur in un momento drammatico per le finanze pubbliche, con una mano agitano il cappio dell'antipolitica e con l'altra incassano l'obolo tanto agognato”. “Ci auguriamo – concludono Piccinini, Orsini e Desantis – che quanto prima ci sia un ripensamento nel rispetto delle tante famiglie ternane che hanno grandi difficoltà”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017