Polizia municipale: controlli sui locali e sugli automobilisti

(Ufficio stampa) - Nelle notti di venerdì e sabato la Polizia Municipale ha effettuato controlli mirati sia sui locali pubblici che sugli automobilisti. Per quanto attiene discoteche, pub e bar le verifiche non hanno riscontrato violazioni delle norme e delle ordinanze in vigore in tema di rumore, somministrazioni alcolici, orari e occupazioni di spazi pubblici. Per quanto attiene il traffico veicolare nelle notti di venerdì e sabato, dalle 23.30 alle 2, sono stati effettuati 27 misurazioni con l'etilometro. E' stata riscontrata una sola violazione, a un automobilista ternano, che già in passato aveva subito sanzioni per l'ennesimo tipo di infrazione, è stata ritirata la patente per aver riportato un valore di 1,70 alla prima misurazione, salito a 1,80 nel secondo accertamento.