Ponte Le Cave e scuola Carducci, due interrogazioni di Leo Venturi

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consigliere Leo Venturi (Terni Oltre) ha depositato in segreteria due nuove interrogazioni. Con la prima chiede al sindaco e alla giunta d’intervenire sull’Anas per sostenere il ripristino dell’illuminazione stradale allo svincolo di Ponte Le Cave, uscita Terni Nord, “uno dei principali ingressi alla città”, dove “le due torri faro non funzionanti da anni, potrebbero essere deteriorate e non a norma”. Con la seconda interrogazione Leo Venturi interviene “sulla situazione di degrado che circonda il plesso scolastico della Carducci”.
“Lo stato di degrado del parcheggio sterrato di via dei Colombi, l’abbandono del fosso a ridosso della scuola, la presenza di tubazioni che lo attraversano all’altezza del ponticello, sono causa di pericolo per i residenti ma anche per chi deve raggiungere e frequentare la scuola”.
“Non è più possibile – scrive Venturi - convivere con queste problematiche e pertanto la pulizia del fosso, l’asfaltatura del parcheggio impraticabile sia l’inverno sia l’estate, lo spostamento dei cassonetti dell’immondizia posti al centro del parcheggio e utilizzati come se fossero una rotonda occupando, fra l’altro, spazio utile al parcheggio, la messa in sicurezza del fosso “Lu Riacciu” rimuovendo i tubi che lo attraversano, la pulizia del camminamento adiacente alla scuola che conduce al nuovo parco pubblico, sono interventi indispensabili per rimuovere il degrado da anni presente”.