"Potenzieremo il servizio di trasporto scolastico"

Potenzieremo il servizio di trasporto scolasticoViviana Altamura

(ufficio stampa) - "Con riferimento al servizio di trasporto scolastico del Comune, gestito in collaborazione con la CMT soc. coop. di Terni, a fronte delle modificate esigenze degli utenti conseguenti alle variazioni di orario scolastico che coinvolgono le scuole primarie, nonché a seguito dei lavori di adeguamento delle scuole in funzione dei lavori PNRR e quelli già programmati,  questo assessorato - dichiara l'assessore Viviana Altamura -  ha deciso di riorganizzare e potenziare il servizio di trasporto scolastico con uno sforzo condiviso tra Amministrazione comunale e CMT, ciò per tutti coloro che hanno diritto al trasporto.
Si è inteso ridurre disagi in particolare per gli utenti più distanti dalle scuole frequentate, collocate in zone più disagiate e si specifica che l’iscrizione al servizio, che richiede una programmazione, sono state aperte da metà aprile fino all’8 settembre  e pertanto tutti gli utenti hanno potuto, nei tempi predetti, farne la domanda.

Delle soluzioni individuate, che riguardano gli utenti aventi diritto al servizio, verrà data notizia dalla CMT ai diretti interessati, con particolare riferimento alla tempistica di attivazione che sarà la più celere possibile".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/09/2023