Premio Scuola Digitale 2021: in finale Tacito-Metelli e Fanciulli

(Ufficio Stampa/Acot) - L’Istituto Classico e Artistico Tacito-Metelli per le scuole del secondo ciclo e l’Istituto Comprensivo G.Fanciulli di Arrone per le scuole del primo ciclo, rappresenteranno la regione Umbria nella prossima finale nazionale del Premio Scuola Digitale 2021. I due istituti si sono infatti aggiudicati la vittoria nella competizione regionale conclusa il 21 maggio.
In precedenza, lo scorso 14 aprile, si era svolta la fase provinciale con una grande partecipazione: sono risultate finaliste 8 scuole del primo ciclo e 5 istituti superiori, “numeri superiori ad ogni aspettativa”, secondo gli organizzatori.
Il Premio Scuola Digitale 2021, giunto alla sua terza edizione, è promosso dal Ministero dell’Istruzione per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale. il Premio, in particolare, intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021
Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
“Si tratta sicuramente di una grande soddisfazione – commenta l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi -  per tutti coloro che hanno collaborato anche a questa terza edizione del Premio Scuola Digitale, perché mantenere la vicinanza, sostenere la motivazione dei ragazzi, trasformare un’idea in un progetto creando opportunità comunicative alternative non è stato sicuramente facile, ma l’elevato livello di qualità raggiunto ha trovato la sua conferma nella vittoria assegnata dalla giuria nominata per valutare i progetti”. “Ora quindi - conclude l’assessore Fabrizi - ci si prepara per la selezione nazionale con l’augurio di raggiungere livelli sempre più alti”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 27/05/2021