"'Problema sicurezza, qualcuno avvisi il sindaco"

(ufficio stampa) - "Non c'è settimana che non veda uno o più episodi di  violenza degni di contesti imbarbariti come quella delle grandi città. Il barista rapinato, il barbone pestato a sangue - dichiara in una nota inviata dal consigliere comunale del misto Valdimiro Orsini -  sono solo solo gli ultimi atti di un problema rilevante, che vede il sindaco Latini assente. D'altronde per lui la sicurezza di una città consiste nella lunghezza degli abiti delle donne o  nei mendicanti che chiedono qualche spicciolo" .
"A fronte di una situazione di insicurezza sempre più crescente - prosegue Orsini - si nota la mancanza del sindaco che in questi cinque anni ha prodotto solo ordinanze surreali. Nulla è stato fatto sul versante della prevenzione. Facciamo notare che sempre più spesso sono i giovanissimi protagonisti di episodi di violenza soprattutto nelle zone della Movida. D'altronde le politiche giovanili in questo comune da tempo sono state marginalizzate.
Sul versante contrasto dei reati violenti chiediamo ancora una volta al sindaco di promuovere il comitato di sicurezza e una collaborazione stretta e proficua con tutte le istituzioni deputate.
Chiediamo per l'ennesima volta che le indubbie professionalità presenti nella nostra Polizia Municipale siano utilizzate al meglio sia sul fronte della prevenzione che del monitoraggio del territorio".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 04/10/2022