Pronti 360mila euro per la manutenzione delle strade cittadine

(Ufficio Stampa) - Interventi di risanamento e ripristino del fondo stradale che riguarderanno anche le opere accessorie e la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria per un ammontare complessivo di 360.000 euro, saranno avviati nei prossimi giorni dalla direzione lavori pubblici del Comune.
"Si tratta – precisa l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci – di un primo stralcio di lavori sulle strade che risultano maggiormente danneggiate, oltre che dal normale degrado, dalle precipitazioni straordinarie e dagli eventi atmosferici di questi ultimi mesi, tanto che il loro livello di efficienza non risulta più idoneo per la sicurezza dei cittadini".
"Proprio per questo, pur a fronte di una situazione di crisi degli enti locali che è sotto gli occhi di tutti, l’amministrazione comunale ha deciso comunque di porre in essere interventi consistenti e mirati sulla base delle ricognizioni effettuate dai tecnici della Matrice Strade della Direzione Lavori Pubblici, sia in centro che nei quartieri".