Protezione civile: in piazza per formare scuole e cittadini

(Ufficio stampa) - Una tenda in piazza per diffondere la cultura della protezione civile alle scuole e ai cittadini ternani. Una iniziativa, quella di piazza Tacito, messa in piedi dal gruppo dei volontari ternani e dal comune di Terni, che prende il via il 10 dicembre e che durerà per tutte le feste natalizie. Il programma prevede incontri con le scuole - in particolare con gli allunni delle classi 4° e 5° delle Primarie, come quello dell'11 dicembre, sul rischio sismico, con la proiezione di un filmato nella mattinata e l'esposizione delle attrezzature robotiche, nel pomeriggio il corso di primo livello sull'utilizzo delle radio ricetrasmittenti; il 12 dicembre, sempre con le scuole, il rischio idraulico;il 13 dicembre il rischio incendi boschivi; il 14 dicembre, alle 15, un seminario sul sistema di protezione civile con la partecipazione del sindaco Leopoldo Di Girolamo e di tutti i rappresentanti degli enti e delle strutture coinvolte nella prevenzione e nell'emergenza; il 15 dicembre una esercitazione dalle 15 alle 18; il 16 riprendono gli incontri con le scuole ed è la volta del rischio sismico. Il programma  andrà avanti fino al 6 gennaio. Per ulteriori informazioni 0744549826.