Pubblicato l’avviso per il sostegno alle famiglie vulnerabili

(Ufficio Stampa) – La Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni ha pubblicato l’avviso per gli interventi in favore delle famiglie vulnerabili per la Zona Sociale 10, ovvero per i Comuni di Terni, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, Sangemini, Stroncone. Si tratta di un intervento che, sulla base della legge regionale 13 del 2010 e del regolamento regionale 5 del 2011, ha l’obiettivo, di finanziare l’attribuzione di forme di sostegno, anche mediante agevolazioni economiche, ai nuclei familiari che per il combinarsi di più fattori sono vulnerabili e più esposti al disagio e al rischio di povertà. Tutti i requisiti d’accesso e le modalità per la presentazione delle domande sono illustrati all'interno dell'avviso.

L’avviso è pubblicato nell’albo pretorio on line e nella sezione Avvisi del sito web del Comune di Terni http://www.comune.terni.it/portaldata/UserFiles/File/Avvisi/2014/avviso-famiglie-vulnerabili.pdf ; resterà in vigore fino al 31 dicembre 2014.

Per la presentazione delle domande sono stabilite scadenze programmate a partire dal 28 febbraio 2014; le successive con scadenza bimestrale.

Gli uffici della cittadinanza sono a disposizione per informazioni e per coadiuvare il richiedente nella compilazione della domanda. Il modulo per le domande può essere ritirato presso gli Uffici della Cittadinanza e presso l’URP del Comune di Terni, oltre che scaricato on line.
Gli Uffici della Cittadinanza della Zona sociale n. 10 di Terni sono:
•Comune Terni – UDC “Centro”
Via F. Rosselli n. 11 TERNI Tel. 0744-420263 – e.mail udcinteramna@comune.terni.it
•Comune di Terni – UDC “Cesure” e “Cospea”
Via Irma Bandiera n. 37 TERNI Tel.0744-226137 e.mail udc.cesure@comune.terni.it
•Comune di Terni – UDC “Colleluna”
Via del Mandorlo n. 15/A TERNI Tel. 0744-469009 e mail udc.colleluna@comune.terni.it
•Comuni di ARRONE – FERENTILLO – MONTEFRANCO – POLINO ed ex VI
•Circoscrizione “Valnerina”
Via della Resistenza n. 2 Arrone /TR) Tel. 0744-387627 e.mail udc.valnerina@virgilio.it
•Comuni di SAN GEMINI – ACQUASPARTA, UDC “San Gemini e acquasparta” c/o
Comune di San Gemini P.zza San Francesco (Locali Palazzo Comunale) SAN GEMINI