Pubblicato l'avviso per la mobilità volontaria negli alloggi Ers

(Ufficio Stampa/Acot) - L’assessorato al Welfare del Comune di Terni informa che sul sito istituzionale è pubblicato l'Avviso pubblico mobilità volontaria assegnatari alloggi di Edilizia Residenziale Sociale pubblica | Portale Istituzionale del Comune di Terni per la mobilità volontaria degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica, approvato con determinazione dirigenziale n. 2653 del 4/10/2022.
L’avviso è rivolto esclusivamente ai nuclei assegnatari di alloggi di ERS composti da uno o più persone con grave disabilità certificata L. 104/92 art. 3, comma 3, o ultranovantenni, il cui alloggio non risulti più adeguato alle loro mutate esigenze di salute.

“Nel corso degli ultimi anni sono pervenute numerose domande di mobilità, in particolare da nuclei familiari che, a causa di grave sopravvenuta malattia invalidante di uno o più componenti, si sono venuti a trovare nella condizione di vivere in un alloggio non più adeguato alle loro esigenze di salute - dice l’assessore al Welfare Cristiano Ceccotti.
"La pubblicazione dell’avviso - prosegue l’assessore – consente anche di effettuare un monitoraggio ed una stima delle esigenze di mobilità degli assegnatari di alloggi di E.R.S. pubblica che si trovano in grave disagio abitativo a causa di sopravvenuti problemi di salute, al fine di poter procedere attraverso una concertazione con ATER Umbria e con le parti sociali all’individuazione di ulteriori alloggi pubblici da rendere disponibili per la mobilità. Ringrazio le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative degli inquilini degli alloggi E.R.S. pubblici con le quali è stata condivisa la necessità di procedere all'emanazione dell’avviso di mobilità, dopo l’ultimo pubblicato nel 2013. Ricordo a tutti gli interessati di prestare molta attenzione nella compilazione del modulo di domanda inserendo tutte le informazioni richieste”.

Le domande di mobilità possono essere presentate, utilizzando l’apposito modulo, dal 10/10/2022 al 10/11/2022, attraverso le seguenti modalità:
a. Consegna a mano al Protocollo generale dell’Ente;
b. Invio all’indirizzo di posta certificata comune.terni@postacert.umbria.it;
c. Invio con raccomandata R.R all’indirizzo: Comune di Terni, P. Ridolfi, 1 – 05100 TERNI.

Per informazioni è possibile contattare la Direzione Welfare ai seguenti recapiti:

Email: direzionewelfare@comune.terni.it

Telefono: 0744.549382