Notizia

Raccontami l’amore, sono 56 i libri che si contendono il premio

Raccontami l’amore, sono 56 i libri che si contendono il premioMaurizio Cecconelli con Cristiana Pegoraro (Foto di repertorio)

(Ufficio Stampa/Acot) – Sono stati 56 i libri inviati, nei termini fissati dal concorso, a “Raccontami l’amore”, la prima edizione del premio letterario nazionale organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Terni e dedicato alla valorizzazione della letteratura ispirata all’amore, in occasione delle festività legate al patrono di Terni e dell’amore San Valentino.
“Siamo molto soddisfatti di questa ampia partecipazione da parte degli autori – ha detto l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli – in considerazione del fatto che si tratta della prima edizione e che i termini di presentazione erano piuttosto stretti. Inoltre ricordo che il bando era aperto solo ai romanzi editi. Evidentemente però il tema è molto sentito e la risposta al nostro invito è stata davvero confortante”. “ I numeri quindi sono importanti e sono certo che la giuria, presieduta dallo scrittore Aurelio Picca saprà selezionare le eccellenze. Noi saremo pronti a valorizzare i vincitori, con la premiazione che è in programma per la mattinata del 12 febbraio, durante l’evento Umbria Libri in Love nella nostra Bct”. “L’ottimo riscontro di questa prima edizione - conclude l'assessore Maurizio Cecconelli - ci conferma dunque che siamo sulla buona strada per far diventare questo concorso di livello nazionale e per far conoscere così sempre di più il legame tra Terni e San Valentino”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/01/2023