Notizia

"Per restauro pressa di Piazza Dante cercheremo sponsor"

(ufficio stampa) – Oggi, durante il question time, la vicesindaca Benedetta Salvati ha risposto a un’interrogazione, presentata dal consigliere di Terni Civica Michele Rossi, relativa al restauro della pressa di Piazza Dante.
L’interrogazione nasce dalla considerazione che la pressa è un bene culturale di grande valore per la  città, un elemento identitario simbolo della sua memoria industriale che, dopo oltre 23 anni dal suo posizionamento in quella sede necessita interventi di recupero e restauro, oltre alla manutenzione legata alla pulizia e alla cura del bene.
L’atto chiede al sindaco e all’assessore competente se è nelle intenzioni dell’Amministrazione predisporre un progetto di recupero che possa intercettare i fondi necessari agli interventi.
"E' intenzione dell'Amministrazione - ha detto la vicesindaca Benedetta Salvati -  per riportare la pressa in una condizione di decoro, appena si conclude questa frase frenetica del Pnrr vedremo la questione della pressa, cercando magari qualche sponsor che possa aiutarci"

Data aggiornamento della pagina: 24/06/2022