Revisori dei conti dell'Asfm: domande entro il 5 dicembre

(Ufficio stampa) – L’Amministrazione Comunale rende noto che è indetto l’avviso pubblico per l’ammissione delle candidature relative al rinnovo del Collegio dei revisori dei conti dell’Azienda Speciale Farmacie Municipali Terni, composto da tre professionisti.
I candidati devono avere dei determinati requisiti. I rappresentanti del Comune negli enti, nelle aziende, ancorché consortili, nelle istituzioni e società partecipate, devono possedere, infatti, competenza tecnica, giuridica o amministrativa specifica e adeguata alle caratteristiche della carica ed un appropriato titolo di studio.
A tal fine, i rappresentanti sono scelti considerando le qualità professionali e le competenze risultanti da: titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private.
I componenti del Collegio dei Revisori dei Conti devono essere scelti tra gli iscritti nel registro dei revisori contabili istituito presso il Ministero di Grazia e Giustizia.
Oltre ai requisiti generali e speciali previsti dalle leggi vigenti e dai singoli Statuti, può essere nominato o designato soltanto chi ha i requisiti di eleggibilità alla carica di Consigliere Comunale. Nell’avviso redatto dal gabinetto del Sindaco sono ben specificati anche tutte le cause di incompatibilità. gli interessati a ricoprire la carica devono inoltrare al Sindaco richiesta entro il 5 dicembre. La domanda dovrà essere corredata da un curriculum vitae in cui si dichiara il possesso dei requisiti indicati all’art. 7 del Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni;
dalla sottoscrizione di una dichiarazione di presa d'atto del citato Regolamento e di osservanza degli adempimenti e obblighi ivi previsti.
Per informazioni sulla presente procedura gli interessati potranno rivolgersi al Gabinetto del Sindaco ai seguenti recapiti telefonici: tel. 0744-549540, 541.