Notizia

Riaperto il bando dei contributi per i pannolini lavabili

(Ufficio Stampa) – E’ stato riaperto il bando per l' assegnazione dei contributi per l’acquisto di pannolini lavabili  che l’Amministrazione Comunale aveva emanato lo scorso anno con l’obiettivo della promozione di buone pratiche per la riduzione della produzione dei rifiuti.
Il fondo messo a disposizione per l’erogazione di contributi per l’incentivazione all’acquisto è stato ottenuto grazie all’aggiudicazione da parte del Comune di Terni del primo premio nelle Cartoniadi della Regione Umbria organizzate da Comieco.
In base al Regolamento stilato dalla Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti, il contributo rimane pari al 50% del costo del kit di pannolini lavabili fino ad un massimo di € 50,00.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 10 settembre 2013 fino ad esaurimento dei fondi a disposizione. Periodicamente (ogni 15 giorni) verrà verificata l’ammissibilità delle domande di contributo pervenute sino ad esaurimento dei fondi.
Possono accedere al contributo le famiglie residenti nel Comune di Terni in attesa di un bambino o con bambini fino ai 24 mesi d’età che abbiano effettuato l’acquisto dei pannolini lavabili dopo il 1 gennaio 2013. Le famiglie in attesa di un bambino dovranno autocertificare la condizione di attesa e successivamente comunicare alla Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti del Comune di Terni la data di nascita del bambino. Ogni nucleo familiare avrà diritto al contributo per un solo kit di pannolini lavabili.
I soggetti interessati che siano in possesso dei requisiti e rientrino nelle condizioni in esso specificate, potranno avanzare richiesta per la prenotazione (vedi modulo domanda) del contributo redatta in carta semplice e allegando copia della documentazione che attesti l’avvenuto acquisto dei pannolini lavabili.
Le richieste di prenotazione del contributo, indirizzate alla Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti, dovranno essere recapitate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Terni situato a Palazzo Spada. La graduatoria delle richieste ricevuta verrà stilata esclusivamente sulla base della data di presentazione presso l’ufficio protocollo.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017