Notizia

"Riapertura delle scuole, il punto sui lavori"

Riapertura delle scuole, il punto sui lavoriGli assessori Giovanni Maggi e Viviana Altamura

TERNI - "Nelle scuole comunali - dichiarano gli assessori ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi e alla Scuola Viviana Altamura -  abbiamo 8 cantieri aperti per un importo complessivo di 11 milioni di euro. Si tratta di una cifra davvero ingente e di una quantità di interventi rilevanti che richiede una logistica complessa e una serie di accorgimenti organizzativi per ridurre al minimo gli inevitabili disagi. 
Le scuole interessate sono l' edificio ex Omni per l'asilo nido, l'adeguamento sismico delle scuole Matteotti, Campitello, Falcone Borsellino e Le Grazie. 
Per quanto riguarda gli adeguamenti delle mense stiamo lavorando alla scuola Benedetto Brin e alla scuola Falcone Borsellino. Inoltre vi sono edifici di nuova realizzazione per i laboratori del Grillo Parlante e l'asilo nido di Campomaggiore. 
Qualche difficoltà si sta registrando alla scuola Le Grazie per l' assenza della palestra che è al centro di importanti interventi di riqualificazione. Gli uffici Pubblica Istruzione e Sport si sono comunque attivati per trovare una soluzione logistica che consenta agli alunni di svolgere l' attività motoria. 
Per quanto attiene al futuro sono in corso di progettazione gli appalti già finanziati relativi ai lavori di adeguamento sismico della scuola Donatelli e di efficientamento energetico della scuola Giovanni XXIII, per un importo complessivo di 620 mila euro. È in corso la richiesta di finanziamento per l' efficientamento energetico della scuola Marconi per 211 mila euro".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 06/09/2024