"Riaprire subito le richieste dei buoni spesa"

"Esprimiamo - dichiarano in una nota i capigruppo di Senso Civico, Alessandro Gentiletti, del Pd, Francesco Filipponi, del M5s, Federico Pasculli e di Terni Immagina, Paolo Angeletti - massima preoccupazione per la decisione di sospendere la recezione delle domande per l'erogazione dei buoni spesa. Non solo il Comune di Terni è stato tra gli ultimi comuni nell'adottare la procedura, non solo si è deciso di stanziare unicamente per ragioni incomprensibili soltanto il 70 per cento di quanto erogato dal governo, ma addirittura ora uno stop assurdo,  si impedisce ai cittadini bisognosi di continuare a fare domanda, giustificando il tutto per ragioni tecniche e di controllo delle richieste già pervenute.
Soprattutto perché le domande ricevute sono un indicatore e rappresentano un dato che può darci la dimensione di fenomeno che fino a ieri il comune non era in grado di misurare oggettivamente.
Chiediamo all'amministrazione di fare immediatamente retromarcia e riaprire il sistema. Quei soldi appartengono ai cittadini bisognosi che non riescono a far fronte all'emergenza alimentare e ogni minuto perso è intollerabile per la nostra comunità.
Vi è personale a sufficienza per affrontare l'emergenza, serve soltanto saperlo organizzare e gestire.
Vi sono fondi erogati che vanno tutti utilizzati, subito ed in assoluta trasparenza. Fondi che ricordiamo a differenza di altre regioni non sono stati integrati dalla Regione Umbria con neanche un centesimo".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/04/2020