Notizia

“Rotatoria via Furbini: dalla prossima settimana via ai lavori”

“Rotatoria via Furbini: dalla prossima settimana via ai lavori”

(Ufficio Stampa/Acot) –  “La settimana prossima inizieranno i lavori per la realizzazione della rotonda di via Furbini lungo via del Centenario”. Ne dà notizia l’assessore all’urbanistica e all’edilizia privata Federico Cini.
“Si avvia così a soluzione un’annosa vicenda, come avevo preannunciato diverse settimane fa, dopo numerose sollecitazioni, ben comprendendo le difficoltà e le attese dei residenti. Auguriamo un buon lavoro all’impresa Edilizia 94 srl, che sarà materialmente sul cantiere per la realizzazione dell’opera”.
Si tratta di lavori che s’inseriscono nelle opere di urbanizzazione previste per un intervento edilizio a Collerolletta. La realizzazione della rotatoria consentirà, oltre all’accesso all’intervento residenziale, anche una sistemazione viabile in sicurezza che disimpegnerà le viabilità di ingresso e uscita dell’area distribuzione carburanti - area Mc Drive, dell’area a verde situata a monte di via del Centenario e migliorerà gli accessi al centro commerciale “Il Polo”.
“La ditta realizzerà subito la rotonda provvisoria; il Comune redigerà una ulteriore variante dopo la quale la stessa ditta si occuperà di completare l’opera che contribuirà così a risolvere un problema legato al traffico e ai relativi rischi per l’incolumità pubblica e assicurerà un’organica sistemazione viabile della zona”.  
La rotatoria – come previsto nella delibera 159 del 2020, avrà un diametro complessivo di metri 32,40, con larghezza minima dell’anello di circolazione pari a metri 6.10 e con i flussi veicolari convogliati mediante la realizzazione di isole direzionali e l’adeguamento di tutte le viabilità che confluiscono su via del Centenario

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 01/03/2022