Sabato l’intitolazione dei giardini a don Antonio Pauselli

(Ufficio Stampa/Acot) – Sabato 11 marzo alle ore 11.30 è in programma la cerimonia d’intitolazione dei giardini pubblici in Strada del Mulino a Don Antonio Pauselli. L’intitolazione era stata richiesta dal consigliere comunale Francesco Filipponi con un atto consiliare e successivamente deliberata dalla Giunta. Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Leonardo Latini, l’assessore alla toponomastica Federico Cini e il consigliere Francesco Filipponi.
Antonio Pauselli (Rodi [Grecia], 24 aprile 1931 – Terni, 15 agosto 2012) - Entrò in gioventù nella Congregazione Salesiana dove compì gli studi e la preparazione al sacerdozio. Fu ordinato sacerdote a Torino l’11 febbraio 1960. Nel suo ministero sacerdotale pastorale servì diverse comunità tra le quali quella dell’Immacolata Concezione alla Polymer. Fu poi parroco di San Gabriele dell’Addolorata, di Santa Maria del Carmelo e Nostra Signora di Fatima a Gabelletta. Fondò alcune cooperative per il sostegno delle persone più deboli e emarginate.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/03/2023