Notizia

San Valentino SposAci: auto d'epoca e storie d'amore

(Ufficio stampa) – Il Comune e l’Aci di Terni, nell’ambito degli eventi Valentiniani 2014, in coordinamento con il Centro Culturale Valentiniano e la Festa della Promessa, hanno organizzato l’evento San Valentino SposAci!.
La manifestazione vedrà protagoniste le coppie di fidanzati che si prometteranno il loro amore presso la Basilica di San Valentino ricevendo la benedizione del Vescovo Mons. Vecchi nella mattina di domenica 9 febbraio. La manifestazione  è divisa in due parti:
sabato 8 febbraio dalle 15, alle 18, in Piazza Europa - Terni (a lato Palazzo Spada): esposizione di 15 preziose vetture d’epoca, tra cui una Fiat 509 Torpedo del 1929, una Fiat Balilla del 1932, una Lancia Ardea del 1950, una Alfa Romeo Sprint del 1965 e molte altre, tutte allestite con ispirazione al tema dell’amore e del matrimonio;
domenica 9 febbraio 2014, alle 10, le stesse vetture d’epoca accompagneranno le coppie dei fidanzati con partenza dalla Sede dell’Aci Terni e con percorso per le strade centrali della città (v.le Battisti, P.za Tacito, via I° maggio, via Petrucci, via Carrara, via Colombo, P.zza Ridolfi, Corso del Popolo, Lungonera Savoia, via di Vittorio, via San Valentino) fino ad arrivare alla Basilica di San Valentino. Presso la Basilica, dopo la Messa ed il rituale previsto, si svolgerà un Concorso che premierà le storie d’amore più romantiche e particolari.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017