Sciopero provinciale del 18 giugno: in Comune garantiti i servizi essenziali

(Ufficio stampa) - In ottemperanza  alle normative che regolano il diritto allo sciopero la direzione risorse umane rende noto che le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali Cgil – Cisl – Uil hanno proclamato uno sciopero generale a livello provinciale di 8 ore per il giorno 18 giugno 2013.
Pertanto nella giornata di sciopero  verranno almeno assicurati i servizi essenziali da una ridotta aliquota di personale in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 12.1.1995, integrata con l’accordo del 31/10/2000, di recepimento dell’intesa tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali di categoria per garantire i servizi pubblici essenziali in caso di sciopero.
Più in dettaglio verranno impiegate le unità sotto elencate: Polizia municipale  4 unità servizio di centrale operativa,  4 unità addetti rilevamento incidenti stradali, 4 unità servizio pattuglia e disposizione Polizia Giudiziaria,  2 unità coordinamento;  protezione civile 3 unità; cimiteri comunali  1 unità Cesi, 1 unità Rocca San Zenone, 1 unità Terni; comunità educativa il Melograno  organico al completo; servizi di competenza statale  e decentramento 1 unità.