"Scongiurare la messa in liquidazione dell'Isrim"

(Ufficio stampa) - Sulla vicenda dell'Isrim oggi si è svolto nella sede dell’assessorato  regionale allo Sviluppo Economico un incontro che ha visto la partecipazione degli enti locali e delle organizzazioni sindacali. Oltre all'assessore Vincenzo Riommi erano presenti l'assessore comunale Sandro Piermatti, quello provinciale Rosati provincia, l'amministratore unico dell'Isrim Cipollone, Sviluppumbria,  le organizzazioni sindacali e le rsu dei lavoratori.
"C'è stata un'approfondita discussione - dichiara Sandro Piermatti -  tutti hanno ricnosciuti il valore ricerca dell'Isrim nell'ambito della ricerca e dell'innovazione e tutti hanno convenuto che è un soggetto da salvaguardare per il suo ruolo che gioca nel territorio e nelle dinamiche industriali ed economiche della Regione. Tutte  le parti hanno, altresi, condiviso che è necessario fare tutti i tentativi per evitare la messa in liquidazione dell’istituto, condizioni che verranno esaminati già nell'assemblea dei soci prevista per l’8 agosto".