Seconda commissione, stamattina il sopralluogo al museo delle armi

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – La seconda commissione consiliare ha compiuto stamattina un sopralluogo negli edifici del Comune di Terni destinati al Museo delle Armi. L’obiettivo – ha spiegato il presidente della commissione Sandro Piccinini – era quello di visionare le qualità e le caratteristiche degli edifici stessi. L’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci ha relazionato ai commissari sui lavori svolti dalla Sopraintendenza nella prima fase della ristrutturazione e sulle opere conservative conseguenti realizzate dall’amministrazione comunale, evidenziando il percorso tecnico-amministrativo intrapreso dall’assessorato, con l’avvio delle procedure di riacquisizione al possesso ed alla proprietà da parte del Comune di Terni degli immobili destinati al museo delle armi, per lungo tempo restati in possesso della Sopraintendenza. Ricci ha anche illustrato le procedure in corso di perfezionamento finalizzate alla realizzazione definitiva dell’intervento ed all’apertura al pubblico del museo.