"Sedi istituzionali vietate ad organizzazioni neo-fasciste"

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - "Finalmente dopo quattro sedute di Consiglio comunale è stata votata e approvata, la mozione, da me presentata e firmata da Talamonti, Boccolini, Piccinini,Venturi, Trivelli, Campili, Amici, Chiappalupi e Tabarrini che condanna le associazioni che promuovono l'odio razziale, ogni forma di esclusione sociale, ed ogni apologia di fascismo". Lo scrive, in una propria nota il presidente del gruppo della Federazione della Sinistra Mauro Nannini.

"Ringrazio tutti quei consiglieri che hanno votato l'atto - continua Nannini - e che ancora credono che l'antifascismo sia un valore assoluto, a tutela della Costituzione". "Già altri Comuni in Italia avevano deliberato su questo argomento; nella nostra città non era più tollerabile che sedicenti associazioni culturali-ambientaliste-animaliste, ma di chiara matrice neo-fascista, usufruissero di sedi istituzionali, comunali o comunque pubbliche, per l'organizzazione di eventi. Ora spetterà alla Giunta predisporre gli atti amministrativi affinché situazioni imbarazzanti per la storia della nostra città, non abbiano più a ripetersi".