"A Siena in esposizione le opere di San Valentino"

A Siena in esposizione le opere di San Valentino

(ufficio stampa) - "Lunedì 10 giugno nel Palazzo Pubblico di Siena il sindaco della città Toscana, Nicoletta Fabio, ha inaugurato la mostra di Giovanni Gasparro, Passioni in Campo. Alla presentazione, oltre all’artista, ero presente come assessore alla cultura del Comune di Terni - dichiara Michela Bordoni -  in quanto l’Amministrazione Comunale ha prestato, per questa prestigiosa mostra, le sue tre opere di recente acquisizione San Valentino risana il figlio di Cratone, Martirio di San Valentino e San Valentino di Terni, Vescovo e Martire con le quali Gasparro celebra il nostro Santo Patrono. La mostra di Siena rappresenta una grande opportunità per valorizzare la figura di San Valentino ed il profondo legame con la città di Terni".
"Passioni in Campo, in programma fino al 7 luglio, si sviluppa su tre sedi: quella principale dei Magazzini del Sale (Palazzo Pubblico), Palazzo Sansedoni e la Collegiata di Santa Maria in Provenzano. Giovanni Gasparro, tra i maggiori autori contemporanei è stato selezionato dal comune di Siena come pittore del Drappellone del Palio del 2 luglio 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano e, per l’occasione il comune toscano ha curato la realizzazione di una mostra sul pittore barese e la sua versatile arte, al fine di valorizzarne il profondo contenuto".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/06/2024