Notizia

"Sono a disposizione per una nuova candidatura"

(Ufficio stampa) - Leopoldo Di Girolamo, il sindaco uscente, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Spada, ha ufficializzato la sua disponibilità a concorrere per il secondo mandato. "Ora - ha detto il sindaco - sta al mio partito, al centrosinistra nel suo complesso, a decidere se debba essere io a misurarmi nella prossima competizione elettorale, a sottopormi al giudizio dei cittadini". Di Girolamo ha sottolineato il quadro nazionale e le tantissime difficoltà che si sono riversate sugli enti locali: "Il Comune di Terni ha avuto una riduzione statale del 50% sulla spesa corrente, del 65% sulla parte investimenti, riduzioni fino all'80% sul sociale, del 68% sulle entrate della Bucalossi".

"Pur in questo quadro di grandissima precarietà - ha proseguito - i parametri e le classifiche nazionali attestano che il Comune di Terni ha condotto un buon lavoro, con una tenuta e un avanzamento rispetto a tanti altri capoluoghi di provincia. Siamo al 20° posto per la virtuosità nella spesa corrente, al 16° per gli investimenti, siamo al 40° posto per popolazione presente, siamo saliti di 4 posizioni nella qualità urbana, arrivando al 43 posto e siamo avanzati, stando alla classifica di Legambiente, anche nella qualità ambientale. I dati sulla sicurezza dicono che siamo tra le città più sicure di Italia e meglio ancora si potrà ottenere su questo versante grazie al lavoro messo in campo in questi mesi dal nuovo questore e dal nuovo Prefetto. 

" Da parte dell'Amministrazione Comunale - ha concluso Di Girolamo - c' è stato un lavoro complesso, difficile e costante per raggiungere questi risultati, per questo ringrazio la Giunta e la maggioranza in Consiglio Comunale per il lavoro svolto. La mia messa a disposizione serve anche a non disperdere quanto fatto, a continuare ad offrire alla città e a tutte le sue articolazioni quella stabilità politica che è sempre di più necessaria, per raggiungere quegli obiettivi programmatici e amministrativi che sono rimasti in seconda linea".  

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017